Viêt Tá Chí

Viet Tai Chi

Il Viêt Tá Chí è un insieme di movimenti morbidi e fluidi, creati per stimolare la circolazione dell'energia interna. E' un legame tra tutte le discipline di arti marziali e sportive. Le tecniche del VTC prevedono esercizi di respirazione e di meditazione, e lo studio di spada, bastone e ventaglio, strumenti tradizionali del popolo vietnamita.
Con la pratica si impara a respirare correttamente e questo aiuta nell'affrontare la vita di tutti i giorni, lo stress nello studio e negli impegni, traendo beneficio dai movimenti armoniosi che trasmettono la serenità.
La pratica costante porta ad ottenere grandi benefici per un miglior stato fisico e psichico, dal punto di vista di equilibrio, di elasticità nei movimenti, scioltezza e potenza, ma anche di calma interiore, sicurezza e stima delle proprie capacità. Grazie alle sue tecniche molto diversificate, il VTC è alla portata di tutti e di qualsiasi grado di preparazione fisica ed atletica.
Il Viêt Tá Chí, a differenza di un'arte marziale, si basa sulla naturalezza dei movimenti del corpo e sulle possibilità fisiche di chi lo pratica, non sulla potenza e sulla forza. E' uno strumento per stimolare con naturalezza l'energia vitale racchiusa nel corpo umano attraverso la stimolazione di alcuni punti essenziali.

Tatiana Venturini
Istruttrice 1° Dang
Email: venturinitatiana@yahoo.it
Cell. 329 101 98 10
E' un'arte della buona salute e della felicità, un modo di vivere in armonia con l'Universo e con sé stessi; la bellezza dei movimenti e i loro effetti costituiscono un meraviglioso approccio alla formazione personale.
Le tecniche sono numerose; ad un primo livello i movimenti sono facili. Le persone di età avanzata possono praticarle come arte di buona salute ed i medici possono prescrivere la pratica di questi movimenti come complemento terapeutico.
Tutti possono praticarli, in palestra, all'aperto, nei giardini pubblici, con o senza kimono.

Viêt: Elevarsi
Tá: Coltivare
Chí: la Volontà, l'Energia


A Milano tutti i marted́ a partire
del 6 Ottobre alle ore 13:00 - 14:30


http://www.associazioneamamelide.it/viet-tai-chi.htm


SEDE DEGLI INCONTRI:
Centro Spaziotempo via Manzotti 10/A - Milano

COME RAGGIUNGERCI:
MM Linea 3, fermata Maciachini
Autobus 90, 91, 82, 41, 52, 72, Tram 4
Zona Piazza Dergano

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Tel. 02.653732
Mail: spaziotempo@credes.it

C.R.E.d.E.S. © Cod. Fisc. 97069230155
Sede dei corsi: Centro Spaziotempo via Manzotti 10/A - tel. +39.02.653732 spaziotempo@credes.it