Corsi di formazione in ospedale

Ospedal

CORSI DI FORMAZIONE IN OSPEDALE

Il paziente si affida totalmente all'operatore sanitario, egli può colmare un vuoto relazionale e proporsi come agente stimolatore di una sana relazione di cura e di una prospettiva di speranza futura.

La crescente complessità del sistema sanitario esige che gli operatori sanitari siano in grado di svolgere le proprie funzioni assistenziali con sempre maggiore competenza e professionalità.
L'acquisizione di un sapere esperto caratterizzato dall'integrazione di conoscenze tecnico-scientifiche, abilità pratiche e relazionali, rappresenta un'opportunità` di accrescimento delle competenze professionali e uno stimolo al miglioramento della qualità assistenziale, relazionale e gestionale per l'intera èquipe di lavoro.
La finalità generale che i nostri corsi si propongono è il miglioramento della qualita` assistenziale focalizzando l'attenzione alla relazione operatore sanitario - paziente e alla relazione interna all'èquipe.
I corsi hanno generalmente la suddivisione in più moduli di 10 ore ciascuno e sono organizzati e concepiti previa valutazione delle reali esigenze del particolare settore sanitario a cui sono rivolti e dei particolari operatori in formazione.
Ciascuna realtà può inoltre selezionare uno o più moduli a cui aderire, di quelli proposti, in base alle proprie esigenze formative e di budget. I moduli sono concepiti in una scala formativa progressiva ma ciascuno di essi esaurisce in sé i contenuti del suo specifico e può quindi essere trattato singolarmente.
I contenuti didattici proposti per ciascun modulo prevedono sia sezioni di formazione teorica, sia momenti di attività pratico esperienziali, sia, laddove risulti necessario, momenti di discussione dei casi e di confronto interno all'èquipe.

I docenti dei nostri corsi di formazione sono psicologi e psicoterapeuti che operano all'interno di aziende sanitarie nella consulenza, nella supervisione d'equipe e nel supporto psicologico al paziente e ai suoi familiari.


Per informazioni e iscrizioni
rivolgersi alla segreteria C.R.E.d.E.S.

Tel. e Fax 02.653732 - E-mail credes@credes.it


C.R.E.d.E.S. © Cod. Fisc. 97069230155
Sede dei corsi: Centro Spaziotempo via Manzotti 10/A - tel. +39.02.653732 spaziotempo@credes.it